
DAVIDE SANDRINI
Attrezzatura:
-
Fujifilm XT-2
-
Fujifilm XT-20
-
Fujinon 10-24 mm
-
Fujinon 55-200 mm
​
La passione della fotografia è sempre stata lì, nascosta timidamente; ma è soltanto quando ho visto dentro una vetrina di un negozio una macchina fotografica dal gusto vintage, presa in mano e fatta viaggiare per la prima volta fino alle famose Scogliere di Moher in Irlanda, che la passione è esplosa come un mare in tempesta.
Vedo attraverso quel minuscolo riquadro chiamato mirino dal 2014 a oggi riprendendo città e borghi in uno scenario unico chiamato ora blu o golden hour. Datemi le tenui luci accese durante l’imbrunire e il silenzio di una città che dorme ancora e per me la magia è già fatta!
L’editing fotografico rappresenta per me una valvola di sfogo per esprimere veramente la visione della mia fotografia: composizione, colore, contrasto e un cielo che spacca la terra. Utilizzando vari software tra cui Lightroom e Photoshop sono arrivato a scoprire alternative più interessanti come Luminar 2018 e Affinity Photo che mi aiutano a “dipingere il mio quadro”.
In futuro vorrei cimentarmi anche nella Astro-fotografia e provare a organizzare qualche workshop portando molte altre persone a conoscere e toccare con mano questa bellissima passione proprio come feci io aprendo quella vetrina tanti anni fa.
​
Attrezzatura:
Fujifilm XT-2, la mia compagna di viaggio.
Fujifilm XT-20, sua sorella minore.
Fujinon 10-24mm, l’amante.
Fujinon 55-200mm, l’amico che c’è sempre.