GIUSTINO CIAMPI
Attrezzatura:
-
Nikon D5500;
-
Nikon 35 mm;
-
Tokina 11-20 mm.
Guardailmioviaggio oggi vi presenta GIUSTINO CIAMPI,
un giovane fotografo venticinquenne di Mogliano Veneto (TV).
​
La passione per la fotografia di Giustino nasce quasi per gioco, da un “mi piacerebbe imparare”, e fu così che i suoi amici gli regalarono la sua prima reflex, ormai un paio di anni fa. Da quel momento si è accesa una scintilla dentro di lui, che lo porta a migliorarsi sempre di più.
​
Durante la nostra intervista, Giustino ci tiene a precisare che non si ritiene in nessun modo un fotografo,ma preferisce definirsi un amatore. A nostro avviso Giustino è molto modesto ed è uno dei nostri fotografi preferiti! Le immagini del video parlano da sole.
L’attrezzatura di Giustino è composta da:
-
Nikon d5500;
-
Nikon 35 mm, del quale apprezza l’effetto bokeh;
-
Tokina 11-20 mm, inseparabile compagno per la fotografia paesaggistica.
A livello di post produzione Giustino non ama l’editig fotografico eccessivo, ma preferisce concentrarsi sulla calibrazione dei colori tramite Lightroom. Per adesso esclude l’utilizzo di Photoshop per i suoi lavori. Ritiene che le foto debbano essere già belle al momento dello scatto, non gli piace pensare “questo scatto lo aggiusto, quest’altro lo recupero in post produzione, ecc…, bisogna ottenere il miglior scatto possibile sul campo”.
In futuro a Giustino piacerebbe provare una macchina con sensore full frame, per cimentarsi nelle foto notture, nelle quale trova i limiti ed i punti deboli della sua attuale macchina fotografica aps-c.