LUCA DEL PRETE

Attrezzatura:

  • Nikon D610

  • Tamron 17-35 mm

  • Tamron 24/70 mm

  • Tamron 70-200 mm

Mi chiamo Luca Del Prete, nato nel 1995 e sono Napoletano DOC. Abito a pochi km dal capoluogo campano e sono un grandissimo appassionato di viaggi e fotografia. Nella vita sono laureato in Giurisprudenza e praticante avvocato.

La passione per la fotografia è nata grazie al mio papà, che nonostante fosse un inesperto fotografo, scattava migliaia di fotografie durante i nostri bellissimi viaggi, la mia prima reflex l’ho proprio rubata a lui. 

La fotografia richiede tanto impegno, per cui durante i miei studi giurisprudenziali decidevo di staccare e rilassarmi guardando numerosissimi video su YouTube, per carpire tutti i segreti dei fotografi più affermati.

Sono completamente autodidatta e nel mio pc tutte le pagine preferite riguardano la fotografia.

Posso affermare che la macchina fotografica non la stacco più dal collo.

Grazie al continuo migliorare in questo mondo ho avuto l’onore di iniziare collaborazioni con grandi marchi nel settore fotografico, primo tra tutti RCE Foto.

Sono essenzialmente un fotografo paesaggista, appassionato di multiesposizioni in ambito urbano/notturno, ma che nell’ultimo periodo si sta affacciando anche ai paesaggi naturali.

Altro genere da me amato è sicuramente la fotografia sportiva, più nello specifico il nuoto, sport che pratico da più di vent’anni e che amo immortalare. Sicuramente la mia esperienza fotografica più proficua è stata al “Trofeo SetteColli di Roma” come fotografo accreditato per la Rivista di settore "Swim 4 Life”.

Se volete potete trovare i miei migliori scatti sul mio profilo Instagram: https://www.instagram.com/lukiller95

Attrezzatura completa:

Nikon D610

Tamron 17-35 mm f/2.8-4

Tamron 24-70 mm f/2.8

Tamron 70-200 mm f/2.8 VC

Nikon 50 mm f/1.8

Filtri NiSi

Luca Del Prete
Luca Del Prete
Luca Del Prete
Luca Del Prete