LA STORIA DI 4OCEAN​

La storia inizia durante un viaggio di Alex e Andrew a Bali.

Devastati dalla quantità di plastica nell'oceano, decisero di scoprire perché nessuno stesse facendo nulla al riguardo. Un pomeriggio si imbatterono in un vecchio villaggio, dove i pescatori stavano letteralmente spingendo la loro barca attraverso pile di plastica che erano state lavate a terra. I due surfisti si resero conto che la proliferazione della plastica stava minacciando sia l'ambiente oceanico che i mezzi di sostentamento dei pescatori. Avrebbero potuto i pescatori usare le loro reti, si chiedevano, per tirare la plastica dall'oceano?

Questa idea rimase con i 2 surfisti e sapevano che era tempo di creare qualcosa che potesse finanziare gli sforzi necesari alla pulizia desiderata. È così che è nato il bracciale 4ocean.

 

Realizzato con materiali riciclati, ogni braccialetto acquistato finanzia la rimozione di 1 chilo di spazzatura dall'oceano e dalle coste. In meno di 2 anni, 4ocean ha rimosso 4.519.373 libbre di rifiuti dall'oceano e dalle coste.

Attualmente 4ocean opera in più paesi e impiega oltre 150 persone in tutto il mondo.

OCEANI INVASI DALLA PLASTICA

Si stima che ogni anno circa 8 milioni di tonnellate di rifiuti di plastica finisca negli oceani. Se non saranno presi provvedimenti, entro il 2050 nei mari ci sarà più plastica che pesce!

L’emergenza è di livello planetario: il Consiglio Europeo infatti ha approvato la direttiva per vietare i prodotti di plastica monouso (come piatti, posate e cannucce) a partire dal 2021.

COME PARTECIPARE ALLA PULIZIA DEI NOSTRI OCEANI

Contribuire è davvero molto semplice. Basta acquistare sul sito “4ocean.com” uno dei bellissimi braccialetti realizzati a mano, con la plastica riciclata recuperata durante le operazioni di pulizia. Il braccialetto arriverà all’interno di un comodo sacchettino. Potrete anche ragalarlo ai vostri amici, sapendo che con una piccola spesa state partecipando a questa spendida iniziativa.

Noi ne abbiamo acquistati uno blu e uno nero, sono davvero bellissimi!!

COLLABORATIONS

TRAVEL ADVISOR FOR

Fotoviaggiatori-vettoriae_edited.jpg
  • Nero Facebook Icon
  • Black Icon Instagram
  • simbolo www 2
Logo wanderoo largo.jpg

PARTNER & FRIENDS 

DOMIAD PHOTO NETWORK 

logo domiad aggiornato.jpg

Patrocinio n. 01/2020 rilasciato da Associazione Nazionale Domiad Network

a Nicola Orlandini e Valentina Di Mugno per il progetto guardailmioviaggio

© 2018 guardailmioviaggio 

Property of Nicola Orlandini and Valentina Di Mugno

SIAE posizion n. 267085 sezione OLAF (Literry works and figurative art)